KONICA MINOLTA DIGITAL CAMERA

L’ AMORE COME FONTE DI ENERGIA

L’amore per la famiglia, l’amore per l’individuo, per il prossimo, per te stesso… l’amore per ciò che ci circonda. Ma quale consapevolezza abbiamo di fronte a questo immenso? Siamo grati per l’amore che riceviamo? E se sì, quanto amore doniamo in cambio?

Con la parola amore si identificano una serie di concetti differenti, un sentimento o un atteggiamento che spaziano da una forma di affetto generale sino ad un’attrazione interpersonale, un’inclinazione profonda nei confronti di qualche cosa; oppure una virtù umana come la gentilezza o la compassione.

L’amore è una fonte di energia necessaria per la felicità, per dare e ricevere luce, per muovere consapevolezza.

La conoscenza è potere e l’amore è la più grande forza al servizio della verità e della conoscenza.

Cosa possiamo fare per essere felici?

Non diamo nulla come per scontato, la condizione per cui ciò avvenga è il conoscere se stessi, imparare ad amarsi, la nostra forza sta nella consapevolezza della nostra unicità, noi siamo un prodotto originale.

Quando sei infelice, giù di morale o demotivato, ci sono buone probabilità che tu stia ripetendo più e più volte nel corso della giornata la stessa azione: lamentarti.

Se vuoi affrontare i problemi della vita con un atteggiamento diverso, ma non sai da dove iniziare, comincia con il fare il contrario di quanto fatto fino a questo momento! Se finora ti sei soltanto lamentato, è arrivato il momento di praticare la…gratitudine. Rendiamoci consapevoli della nostra fortuna, siamo grati.

La gratitudine ci fornisce una strumento per affrontare e superare le difficoltà, ampliando le nostre prospettive di vita. Ricerchiamo dentro di noi la forza per espanderci, per elevarci, ad uno stato di vita migliore.

“Se io non avessi la gratitudine di riconoscere che non esisterei senza di te, ora non sarei in grado di apprendere e riconoscere le diverse dinamiche dell’amore per donarle al prossimo…”

Leave a Reply